Blog

HomeNewsTIMELESS : SALONE DEL MOBILE DI MILANO. 9- 14 APRILE 2019!

TIMELESS : SALONE DEL MOBILE DI MILANO. 9- 14 APRILE 2019!

Al Salone del Mobile di Milano, Henraux ha presentato il tavolo Timeless. Frutto di un’ampia collaborazione nel campo del design, dell’arte e del made in Italy d’eccellenza. L’unicità dell’oggetto si esprime fin dalla base. E’ stata progettata dall’artista di fama internazionale Helidon Xhixha ed è composta di due parti fra loro integrate. La parte centrale, in acciaio, e la monumentale base in marmo bianco statuario delle Cervaiole.

Il grande piano – 5 metri di lunghezza per 1,8 di larghezza e 13 centimetri di spessore – è realizzato da Riva 1920 in Kauri. Il Kauri è un legno millenario della Nuova Zelanda, con inserti in resina. Timeless racchiude al suo interno un esclusivo orologio realizzato da La Vallée, con un meccanismo interamente a vista e un’architettura appositamente concepita che per la prima volta fonde struttura portante e meccanismo.

Tutte le informazioni dell’orologio sono visualizzabili da entrambi i lati del tavolo.
Completa il progetto la seduta Blow in vetro di Murano disegnata da Studio Marco Piva e realizzata da Massimiliano Schiavon Art Team , lavorata nel rispetto dell’antica arte dei soffiatori veneziani. Al progetto collaborano a vario titolo anche lo chef stellato Davide Oldani, il Consorzio Rilegno, le Cantine Ferrari Trento della famiglia Lunelli, Eataly, Scm Group e l’azienda vinicola Conterno Giacomo.