Recent Posts

Ora sei Leggenda – serata evento in ricordo di Pino Signoretto

HomeNewsOra sei Leggenda – serata evento in ricordo di Pino Signoretto

Ora sei Leggenda – serata evento in ricordo di Pino Signoretto

Ora Sei Leggenda

Ricordando Pino Signoretto

1944 – 2017

“Il vetro questo Signore incontrastato della mia vita, questo despota che mi costringe, schiavo felice,  a realizzarmi davanti al fuoco che consuma ma materializza le mie fantasie e la mia capacità,  esige pronta, diretta, partecipe assonanza.”

Pino Signoretto

La Famiglia Signoretto e la Massimiliano Schiavon Art Team celebrano il Maestro del vetro Pino Signoretto, scomparso lo scorso 30 dicembre 2017 dopo una carriera da fuoriclasse dell’arte vetraia iniziata all’età di soli nove anni. In onore del MAM – Maestro d’Arte e Mestiere, titolo di cui Signoretto fu insignito nel 2016, nella celebre isola veneziana di Murano, giovedì 17 maggio alle ore 19.00 si terrà una prestigiosa serata celebrativa dal titolo: “Ora Sei Leggenda, Ricordando Pino Signoretto, 1944 – 2017”, presso Fondamenta Serenella 18/A – Murano VENEZIA.

Durante la serata, in via del tutto esclusiva, si terrà un’asta di alcune delle opere d’arte realizzate dal grande Maestro Signoretto, destinato a rimanere nella storia come il “maestro dei maestri”, uno dei maggiori riferimenti nell’arte della produzione del vetro.
L’evento si svolge in occasione de “Il Percorso Di Vetro, The Glass Path”, conferenza che riunisce ogni anno la comunità del vetro internazionale organizzata da Glass Art Society.

Conosciuta anche con l’acronimo GAS, l’organizzazione internazionale no profit con sede a Seattle, negli Stati Uniti, ha lo scopo di incoraggiare l’eccellenza, promuovere l’apprezzamento e lo sviluppo delle arti del vetro e sostenere la comunità mondiale di artisti che lavorano con questo materiale.

Giunta alla sua 47esima edizione, la Glass Art Conference di Murano vedrà riunite sull’isola, dal 16 al 19 maggio 2018, 1.500 persone che arriveranno da tutto il mondo per condividere un’esperienza unica nel suo genere. Artisti, educatori, studenti, collezionisti, galleristi e curatori di musei, critici d’arte, produttori e tutti coloro che sono interessati e coinvolti nella produzione, tecnologia ed estetica del vetro, avranno l’opportunità di confrontarsi, condividere, esplorare e fare il punto sull’universo del vetro, approfondendone la comprensione del passato e del futuro.

Un intenso e rivoluzionario programma per quattro giorni all’insegna della cultura.